lunedì 12 novembre 2012

DOPO QUESTI FRENETICI GIORNI ...



SONO TORNATA!!!

Ebbene eccomi qui, dopo più di una settimana di silenzio ce l'ho fatta!!!

Sono state due settimane davvero impegnative, la fine di ottobre mi ha assorbito ogni energia per preparare spaventosi dolcetti e per organizzare la cena di Halloween .... quasi 40 fameliche bocche da sfamare con piatti a base di deliziosa zucca ...
... e poi ...
... e poi è arrivato travolgente Novembre ...
.. il vostro lungo weekend di relax è coinciso con il mio lungo weekend di lavoro ...
... e poi ...
... e poi giù a preparare i biscotti per San Martino, perchè dove vivo io l' 11 Novembre si festeggia!!!
 In molti paesi ci sono fiere con bancarelle e giostre e si mangiano i marroni arrosto, l'oca e i dolci tipici come i biscotti di San Martino e la spada.

Ed ora qualche foto ...


Il dolce a forma di spada


Qualche scatto durante la preparazione dei biscotti




Il biscotto gigante


... ancora biscotti ...


... e i mini San Martino ...

{ images by me. Please, don't copy or use without permission.}

Ed ecco la poesia che ha accompagnato i nostri dolci di San Martino verso tante case ...

<< Per la campagna triste e lontana
gelida soffia la tramontana.
Martino scende dal suo destriero:
c’è un poverello lungo il sentiero …
vestito e casa non ha,
a ripararsi come farà?

Il cavaliere taglia il mantello,
metà lo dona al poverello.

Oh, meraviglia … si rompe il velo
Di cupe nubi che son nel cielo ….
e si diffonde dolce un tepore,
qua e là tra l’erba rispunta un fiore.
Dal ciel discende, premio divino,
sempre l’estate di San Martino! >>

Anche se quest'anno abbiamo preso tutti la pioggia, ho concluso la giornata di San Martino stanca, ma felice ed appagata!

Non mi resta che augurarvi buon inizio settimana!!!

a presto
Pam




Nessun commento:

Posta un commento