martedì 9 ottobre 2012

RICORDI .... dalle ferie ...



SCRUB


Se c'è una cosa che mi infastidisce .... è decisamente quella riga bianca che vedo ogni volta che guardo giù ... verso i miei piedi .... uno strascico delle ferie, un ricordo delle scarpinate su e giù per i monti ...

{Images by me}

Ad essere sincera quando mi guardo le gambe e vedo il segno bianco degli scarponi sento per prima cosa la nostalgia di quei giorni feriali, della bolla in cui eravamo immersi Andrea ed Io ... e se mi ci soffermo troppo a lungo ... sono travolta dalle emozioni ... perciò per scacciare la malinconia mi lascio prendere dal fastidio che mi suscitano quei segni .... e la pelle secca che si "stacca" portandosi via il bel colore preso camminando ....

... mumble mumble ...
... pensa e ripensa ...
... che fare ?!?

.... Ma certo è ora dello scrub !!!

... e perchè non prepararlo noi?!?



Ecco cosa ci serve:
un vasetto di vetro con coperchio
olio di cocco
zucchero di canna
olio di mandorle o di jojoba
una rosa profumata


Per prima cosa riempiamo il fondo del vaso ( circa 1/3 del contenitore) con dell'olio di cocco.
Poi strappiamo i petali della rosa e li mettiamo nel vaso sopra l'olio di cocco ( sempre per 1/3 del totale )
Sopra ai petali aggiungiamo lo zucchero di canna greggio ( più grossolano è, meglio é. )
Infine aggiungiamo l'olio di mandorle o di jojoba sulla parte superiore dello zucchero.
"Last but not least" mettete il coperchio e lasciate riposare in modo che gli oli possano penetrare nei petali dei fiori.
Quando lo scrub sarà pronto per l'uso, prendete un cucchiaio e schiacciate tutto. La granella di zucchero romperà i petali di rosa e il tutto si mescolerà in modo omogeneo.






{Images by thebeautydepartment}

Il profumo è incredibile, questo scrub handmade può essere un ottima idea regalo, o un buon modo per coccolarsi un pò.
Lo scrub può durare tranquillamente un anno ... ma non penso che lo lascerete per così tanto tempo sulla mensola  ^__^


Buona settimana
Pam

1 commento:

  1. ma è bellissimo!! è davvero un'ottima idea regalo...adesso che mi ci fai pensare forse è anche ora di cominciare a pensare a qualche regalino di natale, grazie per questa idea!! buona giornata!!

    RispondiElimina