lunedì 6 agosto 2012

CAKE DESIGN

 

Le mie torte ...

Lo so, lo so, mea culpa ... ultimamente sono latitante ...
... aggiorno poco il blog ... ma come vi ho già detto il caldo mi ammazza ... e le ore di lavoro aumentano sempre di più ...
  .... Ricollegandomi al post della scorsa settimana eccomi nuovamente qui con le torte più simpatiche che ho realizzato ...

Questa è quella che posso fare ad occhi chiusi ...
... forse perchè ne ho già fatte 5 o 6 o forse perchè mi diverte fare gli animali prendendo spunto dai cartoni animati ....
{Photos by maison doux}
 ... come al solito pan di spagna, crema e pasta di zucchero ...
.... e come tocco finale, realizzo le sfumature con l'aerografo ...
... mi piacerebbe fare un corso per imparare a dipingere con l'aerografo ... per riuscire a "maneggiarlo" con più sicurezza ... da ragazza mi sarebbe piaciuto riuscire ad aerografare dei "quadri mobili" come quelli che alcuni camion giganti portano in giro per le strade di tutto il mondo .... ma questa è un'altra storia ...

{Photos by maison doux}

... e questo è l'agnellino semplice semplice che avevo preparato per la Pasqua ... tutto ricoperto di panna montata ...

{Photos by maison doux}

... L'orsetto per festeggiare il 1° compleanno di una bimba tutta pepe ...
... francamente non ricordo che farcia avevo usato, però non avevo usato il pan di spagna ma un plum, questo per avere una struttura più solida che mi permettesse di "costruire" in altezza senza usare sostegni interni, ed avevo ricoperto il tutto con panna al burro al cioccolato ....
... questo è stato il primo dolce che ho "costruito" sviluppandolo in altezza anzichè in larghezza.

{Photos by maison doux}


{Photos by maison doux}
 ... che ne dite sembra un peluches?


... Ed ecco la rana ...
... posso dire che l'adoro ?!?
... plum, crema chantelly con pezzi di frutta il tutto ricoperto da panna al burro e pasta di zucchero ...
... indicazioni da parte del committente 0 ...
... sono diventata scema pensando a come poterla realizzare ...
... sapevo solo che la festeggiata collezziona rane e che il dolce sarebbe stato una sorpresa ...
... perciò rana o rospo?!? seduta o distesa?!? più o meno buffa?!?

... alla fine ecco cosa è apparso davanti ai miei occhi ...

{Photos by maison doux}
 ... vi piace ?!?
io la trovo molto buffa e simpatica ... e la festeggiata è rimasta a bocca aperta!!!

{Photos by maison doux}

.... e l'ultimo "esperimento"...
... Dino ...
... un piccolo di Tyrannosaurus rex ...
... composto da pan di spagna, crema con le fragole, tutto ricoperto di pasta di zucchero ...

{Photos by maison doux}
 ... quello che mi piace di più facendo queste torte sono le sensazioni che provo ...
... passo dal dubbio e l'incertezza durante la fase di ricerca e proggettazione ...
... al dubbioconcentrazionesconforto durante la preparazione  delle forme base da cui devo partire per arrivare ad una determinata forma (che a volte non è ben chiara neanche nella mia testa)
... passando attraverso lo stupore per quello che sta apparendo tra le mie mani ....

{Photos by maison doux}
 
{Photos by maison doux}
 
... che dite vi è simpatico Dino?!?


Buon lunedì a tutte e buon inizio settimana
ciao Pam

Nessun commento:

Posta un commento