giovedì 5 luglio 2012

LABORATORIO PER BAMBINI PASTICCIONI



CENTRI ESTIVI E CORSI PER BAMBINI

Come avete passato il weekend ?
.... Come al solito il mio è passato lavorando ....


{Photos by http://nonsoloorologi.myblog.it/ }

Ieri doveva essere il mio meritato giorno di riposo ... invece .....

Invece, come l'anno scorso, ci siamo messi a disposizione del centro estivo del paese ......
Quest'anno spieghiamo ai bambini come si fanno i biscotti e poi ....
.... poi gli facciamo mettere le mani in pasta !
Perciò ieri  mattina sono venuti 30 bambini di 5 anni ...

.... qualsiasi cosa possiate immaginare non si avvicina al caos di farina che c'era alla fine ....
... sembrava un campo di battaglia ...
... loro sono anche stati buoni, ma sono bambini e ad un certo punto si sono lasciati prendere la mano ....

... buoni ... oddio ... ce n'era uno che sembrava posseduto ... secondo me il prete dell'esorcista non avrebbe potuto fare nulla contro di lui .... sembrava davvero posseduto, non sto scherzando!
Vi dico solo che ha preso a calci una bimba, ha iniziato a spalmare la pasta dei biscotti sul muro e ad un certo punto si era messo a correre in cerchio, urlando, brandendo un coltellino di plastica (che hanno usato per ritagliare la forma dei biscotti) 
......

Voi che avreste fatto?!? Gli animatori non possono urlare .... o usare la forza ...
Allora, esasperata, mi sono piazzata davanti a lui con le braccia sui fianchi e ...
... e ...
.... e urlando gli ho detto di fermarsi subito, gli ho tolto con la forza il coltellino, e gli ho detto che se non la smetteva subito l'avrei legato con una corda all'angolo .... risultato ?!?
.... si sono zittiti gli altri bambini, e lui ha ricominciato a correre ....
... così ho detto ad un animatore che se non volevano assistere ad un omicidio dovevano farlo calmare ...
... e per farlo, hanno dovuto chiamare un animatore in più, che si è seduto tenendolo in braccio, e immobilizzandolo con le mani .... come se fosse la sua camicia di forza ...
... non oso pensare alle povere suore che l'hanno avuto all'asilo fino a quest'anno .... e chissà cosa combinerà a settembre quando inizierà le elementari ....

.... Tutto questo noi non lo facciamo dietro compenso, per questo non sopporto i bambini maleducati ....

.... e per questo quando mi battono sull'avambraccio dicendomi " maestra va bene cosìììì??? ..." mi fanno morire, li trovo tenerissimi ....
.... e ieri quando, dopo che avevamo finito tutto, una bimba bionda con gli occhioni grandi grandi mi ha toccato la mano dicendomi " mi è piaciuto proprio tanto !" ...mi sono sciolta come un gelato al sole ^__^

Chissà cosa ci aspetta la prossima settimana!



{Photos by maison doux}



Per concludere la giornata in bellezza sono andata, con Andrea e la mia famiglia, a fare un picnic sui colli ....
... era da tanto che desideravo andarci ...


{Photos by maison doux}


.... MORALE ...

... alla sera ero talmente stanca, ma eccitata e felice per la bella giornata trascorsa che ...

... CHE non riuscivo ad addormentarmi!!!

.... a letto mi sono girata e rigirata fino alle 2.30 del mattino ....

.... E naturalmente stamattina ero stanchissima !

... succede anche a voi, o solo a me e ai bambini, di essere troppo felici da non riuscire a dormire ?!?

a presto
Pam




Nessun commento:

Posta un commento