giovedì 19 aprile 2012

CAKE CAKE CAKE

Oggi vi parlo dei miei lavori...
come ho già detto adoro creare con le mani...e visto che lavoro in un bar-pasticceria qualche volta riesco a sfogare la mi creatività attraverso il cake design o addobbando il negozio grazie alle varie festività.
Adoro fare pacchi regalo, creare delle "storie" nelle vetrine per catturare lo sguardo dei passanti... e naturalmente adoro decorare torte!



macarons.....così buoni.....




cup cake






 Mi piace molto "sperimentare" ricette nuove...
...scovate in vecchi libri di pasticceria, provando ad adattarle ai gusti più moderni...
oppure semplificare le ricette moderne dei grandi pasticceri... perché, nella mia mente, tutto quello che faccio deve essere vendibile in una pasticceria di un piccolo paese di campagna....perciò niente gusti strani o abbinamenti azzardati....qui sono molto ancorati al classico..e questo a volte mi fa soffocare perché non riesco a sentirmi totalmente libera di creare.
torta cuore...romantica...e un pò shabby

gingerbread house
....mmm adoro il profumo di questo biscotto




....con questo non voglio dire che non mi piace dove sono...adoro la campagna ecc..
solo che non riesco a non pensare che se avessi una pasticceria in città, tutti i sacrifici, l'impegno e il lavoro che faccio sarebbero più apprezzati....
 
...quel mazzolin di fiori...
...molto chic...
...Comunque devo ammettere che anche in un paesino di campagna, a volte, riesco ad ottenere delle soddisfazioni...

1 commento:

  1. già....come ti capisco quando dici "....perciò niente gusti strani o abbinamenti azzardati....qui sono molto ancorati al classico..e questo a volte mi fa soffocare perché non riesco a sentirmi totalmente libera di creare"...è così anche da noi....pur essendo il nostro un settore dove puoi "creare" molto meno rispetto alla pasticceria...ho provato qualche volta a proporre abbinamenti un po' strani, fuori dagli schemi, ma raramente hai risconti positivi...e allora cosa fai? resti sul classico, su quello che va per la maggiore anche se questo vuol dire sacrificare la propria vena creativa....
    Magari nel tuo lavoro riesci comunque a trovare il modo per esprimere il tuo io e la tua creatività...invece, diciamocelo francamente, fare pizze non è che sia così appagante....però a volte la vita ti porta a fare delle scelte e a prendere delle decisioni nelle quali non sempre si può seguire il cuore!!!
    Anyway, this is our life....
    buona notte!

    RispondiElimina